Sono convinta che per le appassionate di make-up come me questo articolo non parlerà di nulla di nuovo… MA, per chi ancora non conoscesse il brand italiano We Makeup, sarà probabilmente un articolo illuminante (l’allusione è voluta!) ed interessante.
We Makeup è un’azienda che ha sede a Chieve, in provincia di Cremona, e che negli ultimi anni è riuscita a farsi conoscere sui social di Instagram e Facebook per i suoi prodotti super colorati e versatili. Tra i volti alla base di questo marchio c’è la Makeup Artist Beatrice Borgonovo , già conosciuta nel settore beauty per i suoi lavori in videoclip musicali italiani.
I prodotti We Make-up sono cruelty free (cioè non sono testati su animali), e non contengono parabeni né siliconi dannosi per la salute (come specifica l’azienda sul sito online ufficiale).
Io ho acquistato due EVER liquid lipstick e una palette occhi da me composta.
Gli EVER liquid lipstick sono stati il prodotto più apprezzato del web e, forse, il vero trampolino di lancio del marchio. Sono presentati come rossetti liquidi dal “colore pieno, con asciugatura rapidissima, finish matte e tenuta long-lasting fino a 8 ore”. Io possiedo i colori: 05 Gordon Brownstone, un color biscotto caldo che è indicato come nude per carnagioni medio-scure; e 09 Hulalai Umber, un nude marroncino indicato come neutro, che a mio parere però tende al freddo. I colori mostrati sul sito internet sono identici ai colori dei rossetti dal vivo, e per ogni EVER c’è una descrizione super dettagliata e simpatica del colore e del nome e, in più, delle foto del rossetto indossato su carnagione chiara, media e scura (un premio per l’egualità!).
Premettendo che i prodotti beauty sono tra i prodotti più soggettivi al mondo (spiego meglio: un prodotto che va bene per la mia pelle, non segue alcuna legge assoluta per cui lo stesso prodotto andrà bene per tutte le pelli del mondo, e viceversa), posso dire con sicurezza che rientrano nella classifica dei migliori rossetti liquidi provati.
Hanno un rilascio di colore immediato, sono pieni e omogenei dalla prima passata, hanno un’asciugatura rapida (di qualche secondo) e hanno realmente un’ottima durata. L’applicatore è piccolo e schiacciato, e aiuta per una applicazione più precisa. Il colore è stratificabile, unico accorgimento è che con più passate il colore tende a caricarsi e a scurirsi leggermente (in questo caso, attenti alle macchie!).
Come quasi tutti i rossetti liquidi, secca leggermente le labbra, ma nulla di insopportabile. Nel caso, si può tranquillamente ammorbidire il rossetto con un balsamo labbra. Inoltre, come ho già anticipato prima, la durata è ottima anche mangiando e bevendo (ovviamente attenti ai cibi oleosi), nel corso della giornata va via in maniera uniforme e si strucca facilmente con un bifasico o un prodotto con base oleosa.
Il costo varia tra i 10 ai 15€.
La novità più recente sono invece le palette componibili AS: due palette da 9 e 15 ombretti e la possibilità di scegliere tra 58 colorazioni di ombretti disponibili e quattro finish diversi (MATTE – SHIMMER – 3D METAL – DUOCHROME).
Io ho composto la mia palette da 9 ombretti, ma se proprio non riuscite a scegliere, sul sito ci sono dieci proposte di palette precomposte (con le perfette combinazioni cromatiche) e in più una palette da 50 ombretti.
Quest’uscita in casa We Makeup è stata molto chiacchierata e ci sono pareri discordanti sulla qualità degli ombretti. Personalmente, mi piacciono molto, soprattutto i matte. I matte che possiedo sono tutti colori particolari (es. un verde militare 142, un giallo power 147, un viola melanzana acceso 151), e nonostante sui social girava voce che facessero macchia, io li trovo molto pigmentati, facili da sfumare e pieni. Non ho notato alcuna difficoltà nell’utilizzo (no macchie), ma nel caso trovaste questo problema potete ovviare prelevando poco prodotto per volta.
Gli ombretti hanno una texture sottile e sono ultra pigmentati. Anche qui la durata è buona, però io sono solita mettere sempre una base occhi prima di utilizzarli (o un primer occhi o un correttore liquido).
QUINDI
WeMakeup mi ha conquistato! I prodotti mi piacciono molto e trovo che ci sia un ottimo rapporto qualità-prezzo. Un altro fattore che mi stimola ad acquistare questi prodotti è la consapevolezza di poter sostenere un brand tutto italiano.
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