Anche quest’anno il Natale è alle porte e, più degli altri anni, ne sono entusiasta! Infatti, ho iniziato a vedere e rivedere film natalizi già dalla prima settimana di novembre, dunque prendete carta e penna che vi suggerisco qualche chicca!
UN PRINCIPE PER NATALE
UN PRINCIPE PER NATALE è una commedia romantica originale Netflix resa disponibile per la prima volta sulla piattaforma a novembre del 2017. Per il successo ottenuto, l’anno scorso è stato prodotto il secondo film UN PRINCIPE PER NATALE – Matrimonio Reale e, quest’anno, il terzo film UN PRINCIPE PER NATALE – Royal Baby.
Un’aspirante giornalista americana, Amber (Rose McIver), riceve l’imperdibile occasione di scrivere un servizio sul ribelle principe di Aldovia, il principe Richard (Ben Lamb). Così si introduce di nascosto nel regno e si finge la nuova tutrice della principessina Emily (Honor Kneafsey), entrando nelle grazie della famiglia reale e conquistando il cuore del principe Richard.
Diretto da Alex Zamm e ambientata nel regno immaginario di Aldovia, la saga natalizia racconta l’amore fiabesco di una Cenerentola moderna che trova l’amore, si sposa e ha il suo primo figlio, ed erede al trono, durante il Santo Natale. Una trilogia carina da vedere in famiglia e con un garantito lieto fine!
Trailer: “Un principe per natale – Royal Baby”
NEI PANNI DI UNA PRINCIPESSA
Restando sempre in tema di principi e principesse, Nei panni di una principessa (The Princess Switch) è un’altra simpatica e dolce commedia romantica in stile “La principessa e la povera”.
Diretto da Michael Rohl, il film racconta di una giovane e talentuosa pasticciera di Chicago Stacy De Novo (Vanessa Hudgens) che, partecipando ad un concorso di dolci, scopre di essere identica alla Duchessa Lady Margaret del regno di Montenaro. Il loro sorprendente incontro sarà la causa di un folle piano: Lady Margaret, stanca della sua vita reale piena di limitazioni e regole, convince Stacy a scambiarsi le vite per due giorni. Da questo scambio le due donne impareranno molto sui due mondi, a tal punto da cambiare per sempre le loro vite.
Trailer: “Nei panni di una principessa”
IL CALENDARIO DELL’AVVENTO
Il calendario di Natale (The Holiday Calendar), diretto da
Bradley Walsh, è un’altra simpatica commedia romantica, originale Netflix (2018), che vi consiglio!
Abby (Kat Graham) è una fotografa di talento che aspetta l’occasione della sua vita per crescere professionalmente nel suo lavoro. Intanto, però, è costretta a vestirsi da elfo di Babbo Natale e ad intrattenere i turisti della sua cittadina. La sua vita prenderà una svolta inaspettata quando, poco prima di Natale, scopre che il Calendario dell’Avvento ereditato da suo nonno ha poteri magici: è in grado di prevedere il futuro.
Trailer: “Il Calendario dell’Avvento”
UN SAFARI PER NATALE
Diretto da Ernie Barbarash con Rob Lowe e Kristin Davis, Un safari per Natale è una rom-com più lineare e semplice di quelle precedentemente elencate. L’elemento natalizio è dato solo dallo sfondo in cui vengono narrate le vicende conclusive ma, nonostante ciò, resta un piacevole film romantico sul coraggio che si ha nell’intraprendere un viaggio per ritrovare se stessi e sulle seconde possibilità che la vita ci offre.
La newyorchese Kate Conrad (Kristin Davis) viene improvvisamente lasciata dal marito dopo anni di matrimonio, un figlio in partenza per il college ed una seconda luna di miele in Africa prenotata. Kate decide di partire ugualmente da sola per il safari e, durante una gita turistica, aiuta Derek Holliston (Rob Lowe) a salvare un cucciolo di elefante. Questo incontro le darà modo di instaurare nuovi rapporti profondi e di riscoprire se stessa.
Trailer: “Un safari per Natale”
Conoscevate già questi titoli? Ad ogni modo, questi sono solo alcuni dei titoli che ho visto e vi consiglio quest’anno. Se volete scoprire di più, seguitemi sul mio profilo Instagram ! Buon Natale!