Disney Plus Italia, il servizio di streaming di The Walt Disney Company, è finalmente disponibile in Italia dal 24 marzo 2020. Con un catalogo super ricco di classici e novità, ha diviso il pubblico in due: da un lato gli scettici brontoloni e dall’altro i fedeli fan disneyani che si sono abbonati al servizio in prevendita e a scatola chiusa.
REGISTRAZIONE E PROVA GRATUITA
Disney+ offre la possibilità di abbonarsi scegliendo tra un pagamento mensile di 6,99€ ed uno annuale di 69,99€. Ma se non siete ancora sicuri di abbonarvi al loro servizio streaming, la Disney offre sette giorni di prova gratuita. Come fare allora?
- Collegatevi alla home ufficiale oppure installate e aprite l’app Disney+ sul vostro dispositivo.
- Cliccate su Prova Gratis per 7 giorni.
- Inserite la vostra email e accettate le condizioni generali di abbonamento.
- Digitate la vostra password (- sei caratteri, almeno una maiuscola e un numero o un carattere speciale).
- Inserite, infine, un metodo di pagamento (carta di credito o PayPal). Attenzione! Il contratto prevede il rinnovo automatico quindi, conclusasi la settimana gratuita, dovrete ricordarvi di inviare la disdetta.
Nella home principale troverete i contenuti divisi in cinque macrocategorie: Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Inoltre, Disney Plus è disponibile sulla maggior parte dei dispositivi – smartphone, console, dispositivi per lo streaming e Smart TV – e, così come le altre piattaforme simil Netflix, è possibile scaricare i contenuti per guardarli anche offline. Aggiungo che i profili possibili da creare sono sette ma il servizio permette solo fino a quattro visualizzazioni contemporaneamente.
MIGLIAIA DI CONTENUTI: DA COSA INIZIARE?
Dopo un paio di settimane vissute a pane e Disney+, mi sento pronta a consigliarvi un bel po’ di cose belle. Partiamo da tre serietv:
______________
THE MANDALORIAN
Nel momento storico tra la caduta dell’Impero e il ritorno della Repubblica, un mandaloriano, cacciatore di taglie, si ritrova a salvare e a prendersi cura di un cucciolo appartenente alla razza del potente Yoda. The Mandalorian è la prima serie TV live-action di Star Wars che, prima ancora di arrivare in Italia, ha già fatto innamorare tutto il mondo. La serie è composta da una stagione di otto puntate di circa 30/40 minuti ciascuna e fa parte del franchise Lucasfilm.
______________
ELENA, DIVENTERÒ PRESIDENTE
Elena Cañero-Reed è riuscita a diventare Presidente degli Stati Uniti e, al suo primo giorno, la madre le invia il suo vecchio diario segreto con l’augurio di non dimenticare mai da dove è partita. Rileggendo il suo diario, Elena riesce a riportare alla luce tutti i momenti che hanno segnato, negativamente o positivamente, la sua vita e le hanno permesso di diventare la donna che è ora, a capo della nazione. Una nuova serie tv Disney che parla direttamente ai giovanissimi e riesce a trattare con sensibilità il mondo adolescenziale.
______________
A CASA DI RAVEN
Se la vostra infanzia è stata segnata dagli appuntamenti pomeridiani su Disney Channel con That’s So Raven, non potete assolutamente perdervi questo simpatico spin-off della serie! Dopo dieci anni Raven Baxter e Chelsea Daniels, neo-divorziate, sono tornate sotto lo stesso tetto insieme ai loro tre figli: i gemelli Baxter, Nia e Booker, e il piccolo Levi Daniels. A casa di Raven è al momento composto da due stagioni di tredici e ventuno episodi, un chiaro segno del fatto che, dopo aver sperimentato con la prima stagione il positivo riscontro dei fans, hanno potuto dedicarsi al progetto con lo stesso entusiasmo del primo spin-off Cory alla Casa Bianca.
______________
FILMOGRAFIA DISNEY
Riguardo invece l’immensa filmografia che il catalogo offre – dai classici che hanno segnato la storia ai due fantastici mondi Marvel e Star Wars – ci sarebbe così tanto da consigliare che scriverò un articolo dedicato. Intanto, vi lascio qui sotto un carosello delle locandine dei film e dei corti che vi suggerisco di riguardare e/o recuperare!
Buona visione nel magico mondo Disney!